Esperienze, Tour
Trekking panoramico guidato da Borgio a Verezzi, alla scoperta di uno dei borghi più belli d'Italia.Alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia
Facile passeggiata da Borgio a Verezzi e rientro. L’occasione per scoprire le magie di borghi incredibilmente affascinanti a pochi passi dal mare.
Si parte da Via Matteotti a Borgio Verezzi e si sale raggiungendo le omonime grotte; da li si accede al sentiero che porta a Crosa e a seguire la splendida Verezzi. Sosta per il pranzo (o cena nel caso del programma in serata).
Vi stupirà la bellezza di questo borgo e la singolarità del paesaggio! La vista spettacolare che si può godere da ogni angolo del borgo vi incanterà. Verezzi non a caso è inserito nell’elenco dei Borghi più Belli d’Italia: mulattiere in acciottolato che salgono verso l’alto, una rete di vicoli fioriti che conduce a splendide piazzette, case e botteghe, il tutto inserito in un contesto paesaggistico ricco di colori! Un borgo sospeso tra cielo e mare.
Dalla magnifica Chiesa di San Martino di Verezzi si scenderà a Borgio Verezzi percorrendo il Sentiero Natura dal quale ammirerete un panorama mozzafiato!
L’esperienza è di gruppo ma se desiderate effettuare la visita su base privata o effettuare un itinerario personalizzato, non esitate a contattarci!
PRENOTAZIONE EFFETTUABILE ON LINE PER GRUPPI DI MIN. 4 PERSONE PAGANTI
Adulto/Bambino (min. 6 anni): € 30.50
N.B.: servizio per minimo 4 partecipanti.
L’esperienza è di gruppo ma se desiderate effettuare la visita su base privata o effettuare un itinerario personalizzato, non esitate a contattarci.!
La quota include: istruttore trekking FD, 1 pranzo o cena in ristorante/osteria (acqua – ½ l vino e caffè), tessera associativa Csen comprensiva di assicurazione.
Il prezzo non include:quanto non espressamente indicato in “La quota include”.
Partenze: tutto l’anno
Difficoltà: bassa
Durata: 5 ore ca. (di cui 2 ore ½ di cammino effettivo).
Orario: partenza ore 09.30 – rientro ore 14.30 oppure partenza ore 18.30 – rientro ore 22.30
Attrezzatura obbligatoria richiesta: zaino con obbligatoriamente giacca impermeabile ,borraccia , torcia, scarpe da trekking o adatte a camminare su terreni accidentati.
Possibilità di noleggio su prenotazione: bastoncini e scarpe trekking (quotabile a richiesta)
Note: lo svolgimento della gita è a completa discrezione della guida. Coloro che non saranno in possesso del materiale obbligatorio non potranno partecipare all’escursione.